News

Assemblea soci approvazione bilancio 2019 e modifiche statuto

Pergine Valsugana, venerdì 14 Febbraio 2020

Il giorno venerdì 14 Febbraio 2020 a partire dalle ore 20.30 in seconda convocazione, presso la sede Alpini di Pergine Valsugana in via Pontata, 1 a Pergine Valsugana si terra l’Assemblea Ordinaria dei soci AOT per l’approvazione del bilancio 2019.

A seguire, alle ore 21.15, in seconda convocazione, è convocata l’Assemblea Generale Straordinaria per l’adeguamento modificativo dello Statuto Associativo ai sensi del D. Lgs. n. 117/2017 (Codice del Terzo Settore).

Pur non essendo l’adozione della modifica statutaria obbligatoria con l’adeguamento alle nuove normative del terzo settore (D. Lgs. n. 117/2017), la stessa appare consigliabile ed utile sotto diversi aspetti, tra i quali ad esempio l’ottenimento di agevolazioni fiscali, come quella di non assoggettare a tassazione gli introiti degli ingabbi. Un canale preferenziale sarà sicuramente attivato in favore degli Enti del Terzo Settore (ETS) e delle Associazioni di Promozione Sociale (APS) dalle Amministrazioni Pubbliche in caso di concessioni di contributi finalizzati alla organizzazione di eventi, simposi, convegni oltre che in caso di concessione in comodato di immobili pubblici. Allo stesso modo dovrà ritenersi anche con le donazioni provenienti dal 5×1000 che rimarranno una prerogativa esclusiva degli ETS e delle APS.

L’invito a partecipare è esteso a tutti i soci AOT!

Download lettera convocazione soci (file .pdf, 86 Kb)

Vedi tutte le news