News

Convenzione 2022 ORNILAB SRL per il Sessaggio Molecolare

L’Associazione Ornitologica Trentina ha definito una Convenzione con il LABORATORIO DI ANALISI VETERINARIE ORNILAB per il sessaggio molecolare, utilizzando le piume degli uccelli. La convenzione prevede il costo agevolato di € 5,50 a soggetto anche per l’analisi di un solo campione, purché venga utilizzato Il codice sconto orni2021 per acquisti effettuati direttamente sul sito web www.ornilab.com.

 

PROCEDURA ORNILAB PER ESAMI DI LABORATORIO

  1. Estrazione piume: nel caso di Passeriformi sono necessarie 2-3 piume prelevate dal sottocoda e 2 piume dalla coda (timoniere) mentre nel caso di Psittaciformi almeno 4-5 piume prelevate dal sottocoda. IMPORTANTE: le piume devono essere prelevate avendo cura di non toccare il calamo e non bisogna raccogliere quelle cadute spontaneamente per evitare il rischio di contaminazione.
  2. Etichettatura della bustina per campioni: riporre i campioni di piume all’interno di bustine sigillate con chiusura a pressione ed etichettare ciascuna bustina con specie, identificativo ed analisi richiesta. Le bustine trasparenti per contenere le piume si trovano in commercio abbastanza facilmente.
  3. Effettuazione dell’ordine: l’ordine si può effettuare online https://www.ornilab.com/shop o in maniera ‘’manuale’’ compilando il ‘’Modulo di richiesta analisi’’, da allegare alla spedizione (nel caso non si disponga della possibilità di stampare, è sufficiente allegare alla mail di richiesta una nota di accompagnamento con Nome, Cognome, Città, Via, Codice Fiscale, Mail, Telefono ed analisi da effettuare)
  4. Pagamento: acquistando online è possibile procedere al pagamento mediante bonifico o carta e inserendo il codice sconto orni2021 per accedere ai prezzi in convenzione. Per gli utenti che procedono mediante ‘‘ordine manuale” il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario al seguente IBAN:IT 41 C 03124 74600 000000233754 (Banca del Fucino Sora -FR) intestato ad Ornilab Srl.
  5. Spedizione Campioni: dopo aver effettuato l’ordine si può procedere con l’invio dei campioni a Ornilab Srl Via Piemonte 31, Sora (FR) 03039.
    Consigliamo di spedire con Posta1 in quanto risulta essere la più affidabile. Tuttavia ciascun cliente può scegliere il metodo che preferisce.
    Ornilab offre anche possibilità di ritiro a domicilio mediante corriere convenzionato DHL Medical Express e consegna in 24h al prezzo di € 10.

Gli esiti e certificati ufficiali di laboratorio verranno inviati tramite mail in formato PDF entro le tempistiche specificate a seconda del servizio richiesto (per il sessaggio molecolare, 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni in laboratorio).

N.B. Il servizio in Convenzione è riservato esclusivamente ai soci dell’Associazione Ornitologica Trentina e sarà quindi nostra cura inviare al Laboratorio di analisi veterinarie Ornilab l’elenco dei Soci aggiornato e aventi diritto alla Convenzione stessa

 

Download:

  • Listino convenzioni, comprendente oltre al Sessaggio Molecolare quelle che sono le principali analisi richieste in ambito ornitologico (Esami Parassitologici e Microbiologici).
  • Modulo richiesta analisi (per chi non volesse effettuare l’ordine direttamente online).
  • Articolo sul sessaggio molecolare pubblicato sulla rivista “Italia Ornitologica” (edita dalla FOI) dal dott. Arturo Corona referente del Laboratorio Ornilab.

 

LABORATORIO DI ANALISI VETERINARIE ORNILAB SRL
Via Piemonte 31 – 03039 Sora (FR) – Tel: 0776-285138
E-mail: info@ornilab.com – Sito Web: www.ornilab.com

Vedi tutte le news